Elettrizzante.

Un po’ mezzo anfibio un po’ scooter d’epoca incrociato con una Trabant, l’audace scooter elettrico 506 della cieca Cezeta sulla carta non è niente male. Ha un design bizzarro da vacanze romane trasferite a Chernobyl e, malgrado la nostalgica livrea bicolore, vanta un’animo verde e gentile, che esprime senza clamore grazie a

Read More

Mr Nobody, un film per tutti

Mr Nobody è un cult movie che non conoscevo (un più che meritato 7.9 su Imdb), genere fantasy/fantastico dalla bella regia e con un fantasmagorico intreccio narrativo di strade percorse e strade evitate, figlie di scelte operate e scelte imposte. Un po’ (senza per questo volerlo sminuire) Sliding doors, un po’ Big Fish (per via…

Read More

WOK IN PROGRESS

IlMartinohaloroinbocca è in aggiornamento (385 post in coda…), ancora qualche giorno di pazienza, intanto goditi il profumino…

Read More

Il cartone tossico

E’ del 2006 ma l’ho appena visto. Ed è stupefacente. 18 mesi di post-produzione e quasi un anno ad acquarellare fotogrammi. Al di là della sinossi (in un vicino futuro la “droga della morte” domina la California e Keanu Reeves, agente infiltrato alle prese con la propria e l’altrui

Read More

Bling Ring: la scuffia della Coppola

(Nella foto Emma Watson in sexy relax backstage, fonte QUI) Scritto, prodotto e diretto dalla brava Coppola con la benedizione della Zoetrope Film Production Company di babbo Francis. Mettici la riduzione da fatti realmente accaduti, un trailer martellante sulle tv di mezzo mondo, la colonna sonora su Spotify e cosa ne viene fuori? Una inaspettata,…

Read More

Croce uncinata fallisce aggancio stella 3 punte

Tre studenti della Film Academy di Ludwigsburg hanno realizzato uno spot in cui una Mercedes uccide un giovane Hitler. La casa automobilistica di Stoccarda prende le distanze dal video e questo, come spesso accade, prende il volo nell’olimpo dei supercliccati in Rete. Ma mettiamo la retro ed

Read More

La grande tristezza

Sorrentino non delude. E tanto meno l’accoppiata col suo prezzemolino ispiratore. Avrei molto da dire ma interiorizzo per non dimenticare. Bene, appena visto, lascia un sapore strano in bocca La grande bellezza (trailer). Sarà quell’aria decadente da Roma ladrona con le sue terrazze cialtronesche, sarà quel disperato arrampicarsi del

Read More

Kiastart my heart

Adriana Lima, i redivivi Mötley sulle note di Kickstart my heart e…una Kia berlina (da appassionato di brit kit cars evito il link)! Il terzo incomodo stona ma il film non è male. Scheda all’interno (via adsoftheworld.com). Questi gli ingredienti del commercial di Kia Optima “A dream car for real life” per il Superbowl 2012….

Read More

Don’t try this at home

Censurata, osteggiata, mobbata, snobbata, l’allegra famiglia di personaggi “18+” Entoy sbarca (il lunario) anche nel bel paese. Come idea regalo piccante, accessorio di arredo “attention getter”, gli Entoy-Don’t call me a toy rappresentano una novitá assoluta nel mercato mondiale della

Read More

Back in black

QUI a 3 USD+shipping. Nera come una Jag E-Type 3.8 mk1 del 1961, che giusto oggi compie mezzo secolo.

Read More

Grazie a Dio, alla Madonna e alle corna di sua nonna.

Sapevo della sua malattia ma non della sua dipartita avvenuta a maggio dell’anno scorso senza che nessuno mi avvertisse, mi sarei unito al dolore di parenti, amici e fan via telegramma. Ronnie James Dio lo conosceva ormai anche mia madre, una delle poche donne italiane che negli ’80’s non storsero la bocca all’esplosione del fenomeno…

Read More

Pericoloso incrocio (di sguardi) nel centro di NYC

Un Augusto in coppa alla Crocetta e via allo spazio calmo dello Spazio Forma per la mostra Mick Jagger. The photobook, un carrozzone di fotografi sfilato davanti al frontman in quasi mezzo secolo di attività (e invecchiamento). Tra i mostri più o meno sacri dell’arte del click: Bryan Adams (sì, proprio quello lì), l’onnipresente Annie…

Read More

3 moschettieri alla ricerca della via

Where is the best driving road in the world? La risposta ai 3 moschettieri Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May (come sempre esilarante, quanto condivisibile, la considerazione che hanno del “bel” paese…). Lapidaria anche la definizione di Lamborghini data da zio Jeremy: “Questa è una Lambo. I tedeschi dell’Audi l’hanno costruita affidando agli italiani un…

Read More

Allergico al superfluo

Mirato. Combattivo. E che magnifica esecuzione (CDP General Jingles, POST a cura di Pix Movie Factory). Ebbrava JWT UK (peccato solo che nell’adattamento italiano da Benadryl a Reactine, la straordinaria resa sonora degli effetti sia guastata da un parlato cacciato dentro per spiegare al pubblico l’ovvio e il superfluo). Il silenzio fa rumore agli OCCHI…

Read More

JEANS TONIC

Bel concept. Bravi i francesi. Solo io avrei potuto fare di meglio. Altri soggetti e scheda inside the post.

Read More

Bye bye Irving

Grande Irving Penn. Si è spento ieri, come le luci a fine shooting. Per saperne di più ecco la notizia de LA STAMPA, il CORSERA, ECC. Libri disponibili QUI.

Read More

Oh oh cavallo…

325 all’ora, 3,4 sul zero-cento, sviluppata con Schumi. Il resto, ph GALLERY compresa, dentro al post…(da corriere.it oppure QUI una sintesi della Gazzetta)

Read More

Back in black

Per ricordare il re del pop, ecco l’intervista fatta in esclusiva da Geraldo Rivera per la Fox nel 2005. QUI fun club ufficiale international, QUI quello italiano  

Read More

Il lupo perde il casco…

L’eroe mascherato THE STIG, misterioso quanto osannato idolo delle folle di Top Gear, getta il casco ma non illudetevi, da come la vedo io il vero The Stig non rinuncia al suo anonimato. Lo smascherato si presta al gioco solo per provare in cavalcare in veste ufficiale i cavallini di Maranello?

Read More

Mission impossible by Top Gear

Epica sfida England-Germany tra doubledecker (un’auto sopra l’altra, il pilota sotto comanda sterzo e pedali, quello al piano di sopra lo sterzo…) e poi tra cooper S (chi prima arriva meglio alloggia? vince il primo che taglia il traguardo, scatta verso una sedia a sdraio, adagia la propria bandiera nazionale e vi si adagia…). Bella…

Read More