11 thoughts on “Mondo marcio

  1. Per un attimo ho pensato che parlassi di un altro mondo marcio. quando ho visto la ferrari di hello kitty ho tirato un sospiro di sollievo

  2. Il razzismo Nord-Sud anche via Testarossa tamarra con l’inglese maccheronico è davvero antico. E poi dovresti sapere che sono le cinesi quelle fissate con Hello Kitty…
    Duri a morire pregiudizi e razzismo e conoscendo il bloggaro sono anche sorpreso. Pensavo proponessi qualcosa di nuovo. Peccato…

  3. So che era cinese, la battuta nasce dalla serie di improbabili tuning self-made che ho avvistato sul Gargano quest’estate. E la distinzione north-south è veramente relativa. Soprattutto a Milano, che di mediolanum non ha nulla ormai se non la compagnia di assicurazioni. Il “south”, così come la parola terrone, non riguarda il SUD. Almeno per me. Ma un modo di porsi che riguarda tanto lo svedese quanto il bolzanino che il napoletano. IO a Stoccolma ho visto vichinghi sgommare su VW Corrado a tutta birra all’uscita del Cafe Opera. E li ho bollati come terroni=tamarri. Nessun razzismo. Chi mi conosce lo sa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.