4X-pigmotel.jpg

Lotus Europa S. 2 litri, 197 cv, 0-100 in 5,8, 230 al top ma…995 kg! Haaaaaaaaaarghhh! Povero Sir Colin Alan Benjamin Chapman aka Mr Lotus (“To add speed add lightness”).

Europa_95-L.jpgEuropa_39-L.jpgEuropa_41.jpg

Europa_62-L.jpgEuropa_81-L.jpgEuropa_87-L.jpgEuropa_91-L.jpgEuropa_44-L.jpg

La mia S prima serie con soli 143 cv (portati poi a 160 con filtro IGT e scarico JANSPEED), vantava un rispettabilissimo 5,4 sullo 0-100 e 215 di punta, dati dichiarati ed effettivi (come testato dall’amico collega e giornalista Alessandro di Uk Garage su un Automobilismo di 6 anni fa).
mia elise 111s DD.jpglotus8.jpglotus7.jpgLotus1.jpg

Occhei, occhei, la mia Elise 111S MK1 BRG cerchi oro limited edition pesava 2 quintali e mezzo in meno di una Europa. E aveva finestrini a manovella (in alluminio), niente clima ( un allegro forno) e niente ABS (vedi piedoni di Fred Flinstones puntati a terra). Occhei, occhei, era una vera Lotus. Con motore Rover, mica Opel…

Lotus Europa S. 53 mila eu. Da novembre in Italia, da oggi in vendita in UK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.