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“If you love your Porsche and you want to make more of it then you are perfectly right at our company, 9ff is the competent partner for everything that makes your Porsche even more exciting and faster! Our team realizes reliable and with the expert knowledge the tuning according to your wishes. The following internet pages shall give you a small insight into our business activities.” Con queste premesse/promesse la tuning factory di Porsche con sede a Dortmund ci sbatte in faccia i suoi numeri come un biglietto da visita che non necessita di spiegazioni. Saccheggiando i tanti siti di malati di tuning sparsi per il pianeta, sono riuscito a raggranellare qualche info e qualche dato da aggiungere ai soli valori di potenza forniti dalla casa sul suo sito. Ah, per la cronaca, i 390 indicati ed effettivi (solo +2 km/h di scarto) della foto là in cima sono di una 9FF 996 GT2 V400, quella del record a Nardò. A voi i modelli 9FF:

997 Turbo: da 520 a 702 cv (la Stage III da 640 cv vola a 343 all’ra scattando ai 100 in 3,6 sec)
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996 Turbo, da 535 a 781 cv

993 Turbo, da 470 a 620 cv

997 Carrera, fino a 650 cv (350 km/h…)

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996 Carrera, +20/40 cv

Carrera GT, +80/300 cv (912 cv!)

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996 GT3, 420 o 450 cv
996 GT2, da 550 a…910 cv! (la versione da 828 cv, denominata N9ff-V400 ha segnato la velocità record di 388 km/h a Nardò. Solo 20 esemplari prodotti in vendita a 400k € l’uno).

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Cayman, fino a 420 cv (0-100 in 4,4 sec, 130 k €)

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987 Boxster, fino a 380 cv, 986 Boxster, +20/35 cv

955 Cayenne, da 510 a 720 cv (con cerchi da 22″…)

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A me i 420 cv di una 996 Turbo di serie, usata ma ben tenuta e garantita possono bastare.
E con 80-90 mila ce l’ho nel box. Ecchecazzo.

5 thoughts on “Quanti cavalli dividono Stoccarda da Dortmund?

  1. é inutile avere tanti cavalli se poi qui da noi non ci sono ippodromi (leggi autostrade) adatti e se ci sono hanno troppi ostacoli (leggi autovelox e controlli vari sulla media percorsa).
    Avessi 400 Euro da buttar via, mi iscriverei ad un trofeo in pista e mi divertirei di più.

    Una volta potevi dire: “cazzo me ne frega delle multe” ma adesso un pensierino ai punti e alla patente bisogna pur farlo.

    Da amante delle Porsche, mi comprerei una vecchia 911, spendo poco ma faccio felice il cuore lo stesso.

    Il problema è che non mi posso permettere nemmeno quella…

  2. Ottima osservazione, ma quella è stata messa solo come animale da baraccone con 720 cavalli, roba da circo, sono anti-SUV dal lontano 2000, io. Sono stato il primo a scrivere contro e ad appoggiare i luddisti che li facciavano saltare negli states con piccole cariche esplosive. io. Nel 2000. Quando un X5 Le Mans da 531 cv raggiungeva i 278 orari. Questo qua invece ne ha 720. Mi piacciono i numeri, che te devo dì?

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